Info & booking:
+39 347 4442085
info@sicilyinvillas.it

sicily logo web

Ospitalità diffusa

Sicily in Villas è la nuova realtà siciliana che si rivolge a un settore del turismo di nicchia, in particolare ad un target interessato al soggiorno in villa, che esige elevati standard e servizi di ospitalità. Il progetto Sicily in Villas garantisce al turista/viaggiatore una vacanza di qualità rimanendo a stretto contatto con le comunita locali e le specificità della cultura siciliana dei piccoli borghi.

L’ospitalità diffusa è un’originale tipologia di ricettività turistica che nasce per offrire un’esperienza di soggiorno all’interno di una piccola comunità, di un centro storico, di un borgo di pescatori o in una piccola località marittima. Attraverso la valorizzazione di culture e prodotti locali, il turismo diffuso può fornire lo stimolo per la nascita e lo sviluppo di nuovi servizi e opportunità di crescita. inseriti in un progetto di cultura siciliana autentica e sostenibile.

L’ospitalità diffusa è anche un modello di sviluppo del territorio a impatto ambientale nullo, la peculiarità del progetto infatti, è quella di aderire al territorio in cui sorge, nel rispetto del contesto ambientale ed urbano preesistenti, dal momento che non si basa sulla costruzione di nuovi immobili ma sull’utilizzazione e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente. Tale strategia ha come diretta conseguenza la promozione del patrimonio storico-architettonico e dei beni naturalistici, ambientali e culturali del territorio limitrofo alle residenze. Inoltre una componente chiave del progetto è quella di stimolare iniziative di cultura locale, attraverso eventi di vario genere (visite guidate, appuntamenti enogastronomici, passeggiate naturalistiche, feste e sagre di paese) in grado di animare i borghi, incentivando anche i produttori locali alla promozione e valorizzazione delle specificità.

Sicily in Villas, Grazie all’autenticità della proposta, alle residenze di pregio che compongono l’offerta di alloggio, unitamente alla qualità dei servizi di ospitalità diffusa ed alla presenza della comunità con i suoi residenti, riesce a proporre non un semplice soggiorno, ma un vero e proprio stile di Vita