Info & booking:
+39 347 4442085
info@sicilyinvillas.it

Perchè affidarci la tua villa

Sicily in Villas rappresenta una valida soluzione di reddito “senza pensieri”, con diversi vantaggi per il proprietario di casa.

Vantaggio Economico.
La Sicily in Villas si affaccia al mercato turistico che prevede affitti prettamente settimanali. Tale tipo di locazione garantisce un guadagno superiore del 40% rispetto alla mera locazione mensile dell’ immobile che generalmente ha un canone di locazione inferiore a quello settimanale proposto sul mercato turistico.

Pagamenti sicuri, semplici e veloci.
E’ risaputo, soprattutto in questo periodo di recessione, che sempre più locatori si ritrovano ad avere a che fare con degli inquilini insolventi, e nella maggior parte dei casi sono costretti a procedere con lo sfratto coattivo. Il tutto si trasforma non solo in un mancato guadagno, ma a volte, ci si trova anche a dover sostenere delle spese burocratiche per “scacciare” l’inquilino o ancora, dopo averlo allontanato, ad affrontare spese per i danni subiti all’immobile. Tutto ciò annoverato sopra, con la locazione turistica, NON può avvenire perché:
- Il cliente/turista paga al momento della prenotazione il 30% dell’importo totale e il restante 70% 14 giorni prima la data d’arrivo.
- Al momento dell’arrivo nella villa (fase del check-in) sono richiesti sia i documenti (per la registrazione alla polizia di stato) sia un deposito cauzionale (l’importo viene stabilito insieme al proprietario di casa) che sarà restituito al momento della partenza (fase del check-out) dopo che l’immobile viene controllato.

Aspetto burocratico.
A differenza della mera locazione, in cui il locatore ha l’obbligo di registrare il contratto di locazione, nella locazione turistica NON è necessario. Si ha l’obbligo di registrare le persone alla polizia di stato (a cura di Sicily in Villas).

Fruizione da parte del proprietario.
La soluzione della locazione turistica dà la possibilità al proprietario di scegliere il periodo di fruizione della Villa, concordando anticipatamente con lo staff di Sicily in Villas quali periodi non debbano essere occupati dai clienti/turisti. Questo permetterà anche al proprietario di godere della villa per le proprie vacanze!

Project & Management per la tua proprietà

Il nostro staff realizzerà un piano di start up per la promozione della tua proprietà ed un progetto di gestione che segua le prerogative della nostra politica:
Marketing: Realizzazione del materiale fotografico, analisi e determinazione dei prezzi di vendita (concordati con il proprietario di casa), promozione attraverso il nostro network internazionale della vostra villa in 22 paesi delle comunità europea e non.
Servizio Prenotazioni: Aggiornamento costante delle disponibilità e dei prezzi sui vari portali e sulle varie agenzie del nostro network in modo tale da garantire un’occupazione ottimale della vostra proprietà.
Assistenza Pre-vendita: il nostro staff poliglotta si occupa giornalmente di rispondere a tutte le domande (Sia legate all’immobile ma anche riguardanti le attrattive turistiche locali) dei vari clienti reali e potenziali che potrebbero effettuare una prenotazione.
Pulizia della Villa: controlliamo le fasi della pulizia dell’immobile, in modo da essere certi che i nostri/vostri clienti ricevano un servizio impeccabile.
Accoglienza/Assistenza: ci occupiamo di accogliere il cliente, di sbrigare tutte le procedure di registrazione, richiediamo il deposito cauzionale e rimaniamo a completa disposizione per l’intera durata del soggiorno fino alla data della partenza, momento in cui viene controllato l’immobile prima di restituire il deposito cauzionale.
(tutte le attività sopra elencate sono incluse nel prezzo ad eccezione delle spese di pulizia e di eventuali lavori di manutenzione straordinaria).

casa

I nostri parametri di qualità

Lo standard minimo è definito dai requisiti di seguito elencati. Tali requisiti sono da considerarsi obbligatori affinchè un immobile possa essere considerato idoneo alla locazione turistica.
- Requisiti obbligatori:
La casa da affittare deve essere un’unità abitativa completamente ammobiliata (senza accesso a terzi), dotata di soggiorno, servizi igienici, camera da letto, cucina idoneamente equipaggiata per cucinare. Al fine della locazione, l’alloggio deve essere curato, il mobilio adeguato, l’arredamento adatto alle abituali esigenze di utilizzo, le prese di corrente e tutti i sistemi elettrici a norma di legge, gli impianti del gas devono essere funzionanti e regolarmente controllati.
Inoltre: - Dintorni annessi (giardino e/o prato) regolarmente curati.
- Facciata in buono stato. Porte e finestre integre e con chiusure funzionanti.
- Pavimenti, pareti e soffitti devono essere in buono stato.
- Riserva di acqua calda sufficiente per il numero di occupanti.
- Illuminazione sufficiente in tutti gli ambienti.
- Almeno un bagno ogni sei persone.
- Prese elettriche a norma in tutti gli ambienti.
- Materiale per le pulizie (Scopa, paletta, secchio. Etc).
- Materasso, doghe o reti e coprimaterasso in buono stato.
- Biancheria da letto e da bagno in ottimo stato (almeno di numero doppio per il massimo dei occupanti).
- Tutti gli elettrodomestici della cucina devono essere funzionanti.
- Almeno tre piastre dei fornelli per cucinare.
- Pentole, padelle, stoviglie e utensili in ottime condizioni e di numero adeguato per il massimo degli occupanti.
- Aria condizionata ben funzionante
- Connessione Internet

Proponi la tua proprietà

  Refresh Captcha  
  

Trasparenza assoluta

Sicily in Villas tiene i propri proprietari costantemente aggiornati sull’ andamento delle vendite, i quali riceveranno automaticamente una mail riepilogativa al momento della prenotazione che fornirà tutti gli estremi della prenotazione: data di check-in, check-out, numero di persone e prezzo di vendita al netto della commissione.